default_mobilelogo

A breve saranno inserite informazioni utili

Dott. Gino Verrocchi, precedentemente dirigente con un bagaglio culturale e manageriale in società multinazionali di ICT e General Manager in una società di consulenza, operante settori ICT e Humaqn Resources, da più di quindici anni si occupa di Progettazione e Gestione di progetti finanziati dall'UE per conto di vari enti pubblici locali e regionali, Agenzie di Sviluppo ed Enti di Formazione in Abruzzo, Puglia, Marche e Umbria. Nel precedente periodo di programmazione EU 2007-2013, oltre a progettare e presentare progetti nei programmi Interreg IVC, MED, SEE, MED cbc, Black Sea cbc, Grecia-Italia, IPA Adriatic CBC, Life+, FP7 ed IEE, ha ricoperto il ruolo di Project Manager / Coordinator in otto progetti relativi ai programmi Interreg IIIB, South East Europe, Interreg IVC e IPA Adriatic CBC nei temi dei rischi ambientali, energie rinnovabili, digital divide e turismo culturale.

Progetti di Cooperazione Territoriale Europea progettati, approvati e realizzati nei settori dell’Innovazione, Ambiente, Rischi Ambientali, Energie Rinnovabili , Turismo Culturale Sostenibile

  • Interreg V B Adriatic-Ionian (ADRION) Programme (2014 - 2020)
    InnoXenia - Innovation for sustainable tourism
  • Interreg Italy -Croatia Programme (2014 - 2020)
    READINESS - Resilience against Seismic and Wildfire risks
  • Interreg Mediterranean Programme (2014 - 2020)
    ESMARTCITY - Enabling Smarter City in the MED Area through Networking
  • IPA Adriatic CBC programme (2007-2013)
    HOLISTIC - Adriatic Environmental risks project
    HERA - Adriatic Cultural Tourism project.
  • Interreg IV C (2007-2013)
    PRoMPT - Forest Fire risks
  • South East Programme (2007-2013)
    WIDETHESEE - Solar Renewable Energy project,
    RECULTIVATUR - Cultural Religious Tourism project
    BRIGITTE - Digital Divide
  • ARCHIMED Programme (2000-2006)
    WDCNET - digital divide project

 

Servizi offerti

Esplorazione e individuazione delle opportunità di finanziamento

Lo studio Vega srls esplora costantemente le opportunità di finanziamento offerte dai bandi dei programmi Europei di sviluppo e coesione territoriale per l'assistenza allo sviluppo socio-economico dei territori.

Insieme ai nostri clienti, analizziamo i temi strategici messi in campo dai vari programmi Europei per identificare le opportunità di finanziamento che meglio soddisfino le loro esigenze.

A tale scopo conduciamo ricerche specifiche rivolte a istituzioni comunitarie e sviluppiamo analisi di mercato pertinenti.

Progettazione e sviluppo dei progetti

Lo studio Vega ha operato con la maggior parte dei programmi Europei di sviluppo e coesione territoriale per l’elaborazione di idee progettuali efficaci e di successo in linea con le Priorità, i Temi e le linee guida dei singoli Programmi e ne individuiamo e costruiamo un partenariato internazionale adeguato al know-how specifico e pratiche pertinenti richietste attraverso la nostra ampia rete di enti, organismi e istituzioni europee nei vari settori e settori di competenza.

Sviluppiamo tali idee progettuali in proposte progettuali, articolate in piani di attività sostenibili, budget, ruolo di ciascun partner e ne curiamo la redazione (normalmente in inglese) secondo le richieste e caratteristiche dei moduli di candidatura (Application Form) di ciascun bando.

Definiamo le strategie di comunicazione e disseminazione dei risultati ottenuti, aprendo così la strada alla prosecuzione di azioni specifiche o alla continuazione del progetto.

Coordiniamo la preparazione e raccolta dei documenti di partenariato e il loro invio assieme alla Application Form, secondo quanto richiesto dal Bando specifico.

Coordiniamo e gestiamo infine i rapporti con l’autorità di gestione del Programma durante tutta la fase di valutazione ed eventuale approvazione della proposta progettuale.

Gestione e Coordinamento dei progetti

Lo Studio Vega assiste gli enti e organismi nella gestione quotidiana del progetto, essa mantiene sotto controllo i tempi e la corretta esecuzione del piano di lavoro garantendone la realizzazione in termini di azioni assegnate e di raggiungimento puntuale degli obiettivi e dei risultati attesi.

Supportiamo e agevoliamo la buona riuscita dei meeting di progetto e copriamo il ruolo di responsabile della comunicazione nell'organizzazione di conferenze e altri eventi pubblici, preparazione di siti web, attivazione di media a livello nazionale e internazionale, stesura di newsletter e preparazione di altri materiali di divulgazione.

Ci facciamo carico di tutte le questioni concernenti, la contabilità del progetto e ne garantiamo la corretta rendicontazione finanziaria e tecnica secondo le regole, le scadenze e i formati di ciascun programma, mantenendo i rapporti direttamente con gli organi di gestione dei programmi ufficiali.

 

  • corsi_didattica_01.jpg
  • corsi_didattica_02.jpg
  • corsi_didattica_03.jpg
  • corsi_didattica_04.jpg
  • corsi_didattica_5.jpg

PROGETTI EUROPEI

ASSISTENZA FINANZIAMENTI

COOPERAZIONE EUROPEA